CORSI DI GIAPPONESE SAKURA 2020


ASSOCIAZIONE "GIAPPONE IN ABRUZZO"

A seguito del successo ottenuto nei precedenti corsi di giapponese, sia in termini di partecipazione che per le competenze acquisite dai corsisti, e dell’interesse manifestato, l’Associazione "Giappone in Abruzzo" apre le preiscrizioni per i corsi di Lingua Giapponese - Sessione primaverile che si terranno presso il Liceo Leonardo, a partire da martedì 03 marzo 2020, fino al 09 giugno (ogni martedì dalle 15:00 alle 18:00).

I corsi sono diretti dalla prof.ssa Marisa Di Russo, docente per molti anni all’Università di Studi Stranieri di Tokyo.

Le lezioni saranno svolte da docenti madrelingua, coadiuvati da docenti italiani con esperienza nel campo della didattica della lingua giapponese agli italiani.

In allegato, il programma dettagliato, le modalità di iscrizioni e il calendario dei corsi.

IMPORTANTE! Il modulo di preiscrizione dovrà essere inviato all’indirizzo giappone.abruzzo@gmail.com entro il 03 febbraio 2020.

Nota della prof.ssa Marisa Di Russo: "Colgo l’occasione per ringraziare della gentile ospitalità che ha reso possibile lo svolgimento dei corsi di giapponese nel 2019 offrendo così non solo agli studenti del “Da Vinci” ma a tutta la collettività l’opportunità di avvicinarsi alla cultura giapponese. Il bilancio 2019 è decisamente positivo. Tra la sessione Sakura (primavera) e quella Momiji (autunno) si sono registrate 72 iscrizioni, 54 sono stati gli attestati di frequenza consegnati e sei studenti hanno anche superato l’esame JLPT (N5, N4) per la certificazione del giapponese, sostenuto presso l’università La Sapienza di Roma. Nell’ultima sessione Momiji 2019 è inoltre notevolmente aumentato il numero degli studenti del “Da Vinci”, sei iscritti..."

Comunicato corsi Sakura 2020.pdf
Locandina-Corsi Sakura 2020 con animale zodiaco.jpg