A SCUOLA DI TUTOR

PROGETTO FORMAZIONE STUDENTI TUTOR

"A SCUOLA DI TUTOR" - 2018/2019

Giovedì 13 Dicembre e Venerdì 14 Dicembre 2018

dalle ore 14,00 alle ore 16,00 "A SCUOLA DI TUTOR"

Nell' ambito delle attività di STUDIO ASSISTITO e PEER EDUCATION viene riproposto, anche per l'anno scolastico 2018/2019, il Progetto "A SCUOLA DI TUTOR" dedicato alla formazione degli studenti Tutor.

Il progetto prevede:

1 ora: istituzioni di tutoraggio (a cura del Dirigente Prof. G. Bocchia)

1 ora : tecniche di studio con metodo metacognitivo (prof.ssa Di Girolamo Letizia)

1 ora : didattica della matematica (prof. D'Ascanio Marco)

1 ora : didattica del latino (prof.ssa Cucurachi Maria Rita)

Nel pentamestre, dal mese di febbraio, si attiverà (nelle date che verranno ufficialmente comunicate) il Corso di Secondo Livello di "A SCUOLA DI TUTOR" per gli studenti che avessero frequentato il corso durante l'anno ed intendessero implementare le loro competenze per diventare "formatori" dei loro compagni nella PEER EDUCATION. Il corso prevedere:

1 ora : istituzioni di tutoraggio (a cura del Dirigente Prof. G. Bocchia)

2 ore: tecniche di studio con metodo metacognitivo (prof.ssa Di Girolamo Letizia)

2 ore: didattica della matematica (prof.ssa Nole' Carmelina)

2 ore : didattica del latino (prof.ssa Cucurachi Maria Rita)

Gli studenti interessati daranno i loro nominativi ai docenti Coordinatori che provvederanno a comunicarli in vicepresidenza nella sede centrale o personalmente alla prof.ssa Maria Rita Cucurachi.