PNSD da Caltanissetta a ... Pescara

A pochi mesi dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, ("Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze") >> il MIUR continua a promuove iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana (previsti 24 eventi).

Dopo la prima di queste iniziative che si è svolta a Catania >> il testimone è passato a Caltanissetta che, con le giornate dal titolo Strade Future 4.0 #FuturaCaltanissetta #PNSD >>, propone iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

Presente all'iniziativa anche il Liceo Leonardo rappresentato dalla prof.ssa A. M. Lillo che, al termine dell'evento, ha raccolto il testimone per la citta di Pescara >> che, dal 29 al 31 maggio, sarà protagonista dell’attuazione di nuovi progetti di formazione per i docenti e per gli studenti, al fine di diffondere azioni di innovazione didattica e digitale nelle scuole del territorio abruzzese.

Il Liceo Leonardo a Caltanissetta - prof.ssa Lillo

Caltanissetta_logo.jpg