ATTIVITÀ DI TUTORAGGIO

Nell’ambito delle azioni per il supporto allo studio promosse dal Liceo, si avviano le attività del tutoring e peer to peer.

L’attività di tutoraggio consiste nell’affiancamento di studenti tutor ai compagni che necessitano di rinforzo nel metodo di studio per ambiti disciplinari. Gli studenti tutor hanno seguito i corsi di formazione “A scuola di tutor” e rimangono in costante contatto con il referente del progetto, i docenti curricolari e le famiglie.

A seguito di indicazione, da parte dei consigli di classe, degli studenti che necessitano del supporto nel metodo di studio, gli studenti segnalati e intenzionati ad avvalersi del supporto di tale attività possono contattare direttamente la referente del progetto, prof.ssa Maria Rita Cucurachi o scriverle all’indirizzo mail contenuto nella circolare n. 472, pubblicata sulla bacheca del registro elettronico.

I Coordinatori delle classi comunicheranno direttamente ai propri studenti l’avvenuta segnalazione di avvalersi del tutoraggio.

Gli incontri degli studenti tutorati con gli studenti tutor assegnati si terranno in presenza nella sede di Colle Marino nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, e nella sede di Piazza dei Grue il martedì. Tali incontri potranno avvenire, eventualmente, anche on line, su richiesta delle famiglie.

Data e durata degli incontri saranno concordate direttamente con i tutor.

I genitori dei tutor e dei tutorati saranno informati per il tramite dei propri figli.
La docente resta a disposizione per eventuali comunicazioni della famiglia nel corso della attività.