Il Leonardo a BERGAMO per PNSD

Il 17-18-19 settembre 2018 #FuturaBergamo “Up & Down”, animerà la città in tutte le sue parti e componenti con iniziative di formazione, dibattiti sull’innovazione, esperienze, laboratori, spettacoli sulla Scuola Digitale e hackathon, il Civic Hack, il primo hackathon civico delle scuole della Provincia di Bergamo interamente dedicato alle sfide del territorio.

Il CIVIC HACK sarà una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle istituzioni scolastiche del secondo ciclo della Provincia, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al futuro sostenibile del territorio, soffermandosi sull’importanza della promozione della cultura della conoscenza, della formazione, della scienza e della tecnologia, nella provincia di Bergamo.

“Up&Down” sarà un’occasione per diffondere le azioni del Piano nazionale per la scuola digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa proposte dalle scuole, che racconterà al contempo i simboli e l’identità del territorio che la ospita.

“Up&Down” si articolerà in attività di approfondimento, workshop per docenti e per studentesse e studenti, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte digitale.

IL LICEO LEONARDO PARTECIPERÀ ALL'EVENTO RAPPRESENTATO DALLE STUDENTESSE

> DI FONZO GIULIA (5^G) PER LE ATTIVITÀ STEM