PREMIO ASIMOV 2019

PREMIO ASIMOV 2019 - QUARTA EDIZIONE

Sabato 13 aprile, presso l'Aula Magna del Gran Sasso Science Institute (GSSI) de L’Aquila, si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio “Isaac Asimov” per l’editoria scientifica divulgativa (link).

Il concorso, rivolto agli studenti del triennio degli Istituti di Scuola Superiore dell’Abruzzo, Calabria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, per avvicinare le giovani generazioni alla scienza attraverso la lettura critica di opere di divulgazione scientifica, ha visto protagonista, perché selezionata tra le migliori recensioni, una studentessa del Liceo Leonardo.

Accompagnata dal Dirigente Scolastico prof. Giuliano Bocchia e dalle prof.sse S. Cocco e F. Paccapelo, Giada Rosati della classe 4P si è recata a L’Aquila per la cerimonia di premiazione durante la quale, dopo brevi presentazioni degli studenti, si è proclamato, in contemporanea con le altre regioni partecipanti, il libro vincitore (L'elogio alla parola di Lamberto Maffei).

Tra le opere finaliste, selezionate dal Comitato Scientifico, Giada ha recensito "Il giro del mondo in sei milioni di anni" di Guido Barbujani e Andrea Brunelli (Ed. Il Mulino)

>> LE FOTO

>> LA PREMIAZIONE