PROVE INVALSI CLASSI SECONDE E QUINTE: CALENDARIO DI MASSIMA E INFORMATIVA

Si comunica che per il corrente anno scolastico, le prove Invalsi per le classi 2^ e 5^ sono state programmate, a livello nazionale, secondo la seguente articolazione:

• Classi seconde (prova al computer - CBT)

o Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 maggio 2023.
In questa finestra la scuola sceglie due giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica.

o Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: da giovedì 11 maggio 2023 a mercoledì 31 maggio 2023

• Classi quinte (prova al computer - CBT)

o Classi Campione: mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3, lunedì 6 marzo 2023. In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).

o Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 1 marzo 2023 a venerdì 31 marzo 2023

o Sessione suppletiva: in via di definizione

Le prove devono essere svolte necessariamente in presenza, in orario antimeridiano o pomeridiano, nei laboratori informatici predisposti nella sede centrale dell’Istituto.
Seguiranno ulteriori comunicazioni circa il calendario di somministrazione e l’eventuale sorteggio delle classi campione.

Si allega la nota l'informativa relativa al trattamento dei dati di cui studenti e genitori devono prendere visione.

INFORMATIVA_INVALSI.pdf