WAYOUTHACK LICEO LEONARDO

Nei giorni 24-25-26 ottobre, nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, il Liceo LEONARDO organizzerà una maratona progettuale "WAYouthack" degli studenti, su sfide proposte, che coinvolgerà in contemporanea altre Scuole in tutta Italia (in allegato il comunicato stampa ufficiale del progetto (>)).

Nella nostra scuola, gli studenti delle classi terze e quarte che hanno aderito (in allegato l’elenco dei partecipanti), lavoreranno nelle due intere giornate di giovedì 24 e venerdì 25, e presenteranno sabato 26 ottobre, in Assemblea di Istituto e in presenza di una giuria, quanto avranno ideato in merito alle tematiche affrontate.

Le studentesse De Crecchio Bianca e Catoni Federica, referenti del progetto, hanno condiviso con i partecipanti le modalità di candidatura e quelle organizzative.

>> Giovedì 24 ottobre: prima ora di lezione regolare per gli studenti di via Colle Marino, tranne per quelli indicati in allegato come “staff”. Gli studenti di piazza dei Grue arriveranno direttamente e autonomamente nella sede di via Colle Marino per le ore 9.10. Dalle ore 9.15 alle ore 18.00: lavori in Aula Gioconda, con pausa pranzo

>> Venerdì 25 ottobre: appello direttamente in Aula Gioconda alle ore 8.15. Pausa pranzo. Conclusione lavori ore 18.00

>> Sabato 26 Ottobre: appello direttamente in Aula Gioconda e chiusura lavori alle ore 13.15 (come da circolare sull’Assemblea di Istituto)

CIRCOLARE_n_43_WAYouthkack_24-26_ottobre.pdf