30 MAGGIO - TERRA REALE 4.0

Mercoledì 30 maggio 2018, presso il Pala Congressi Dean Martin di Montesilvano (PE), secondo giorno dell'evento nazionale di #FuturaItalia, promosso dal MIUR e dedicato alla Scuola Digitale.

Referente per l’organizzazione è il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara.

La tappa abruzzese di #FuturaItalia , denominata “Terra Reale 4.0” #FuturaPescara #PNSD è un’occasione unica per raccontare la Scuola Digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa, rappresentando al contempo i simboli che caratterizzano e rafforzano l’identità dell’Abruzzo.

La manifestazione si articolerà in differenti attività di approfondimento a carattere culturale, didattico e formativo sulla Scuola Digitale, rivolte a dirigenti scolastici, docenti e studenti ed aperte a tutta la cittadinanza con workshop, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte, con la partecipazione, a tutti i livelli, di rappresentanti delle istituzioni, della società civile, dell’associazionismo e del giornalismo.

La giornata di oggi, mercoledì 30 maggio, la raccontiamo così:

>> DEBATE

>> RI-CREAZIONE

>> Premio Scuola Digitale - Finale Regionale - Scuola Vincitrice IIS MATTEI di VASTO

>> FUTURE ZONE

>> CONCERTO DI SERGIO SYLVESTRE