ATTIVITÀ DI TUTORAGGIO PEER-TO-PEER E FORMAZIONE "A SCUOLA DI TUTOR"

Si comunica che gli studenti del triennio interessati a svolgere attività di tutoraggio peer-to-peer possono aderire (attraverso la casella di testo presente nella circolare n 146, pubblicata sulla bacheca del registro elettronico) alla formazione per implementare le competenze necessarie allo svolgimento dell’attività di peer education (verrà riconosciuto il credito come da tabella pubblicata, sia per la formazione sia per le ore di tutoraggio che verranno svolte).

La formazione “A scuola di tutor” sarà tenuta nella sede di strada Colle Marino da esperti del Laboratorio di Psicologia dello Sviluppo del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, responsabile il prof. Mirco Fasolo, nei seguenti giorni:
• mercoledì 18 gennaio, ore 14.40-16.40;
• martedì 24 gennaio, ore 14.40-16.40;
• mercoledì 25 gennaio, ore 14.40-16.40;
• un ultimo incontro di revisione dell’attività svolta sarà programmato nel mese di aprile.

Durante lo svolgimento del corso la referente prof.ssa Padovano incontrerà gli studenti per procedere ad abbinare i tutor agli studenti che necessitano di tutoraggio in una delle tre aree: linguistico-espressiva, logico-matematica, metodo di studio. L’attività di tutoraggio verrà svolta a scuola (a Colle Marino il martedì, mercoledì, giovedì, a p.zza dei Grue il giovedì pomeriggio) secondo il calendario che verrà concordato con gli studenti assegnati ai tutor.
Gli studenti già formati e che intendono svolgere l’attività di tutoraggio possono partecipare di nuovo alla formazione oppure dare la propria adesione a svolgere il tutoraggio senza frequentare il corso (scrivere nella casella di testo se si intende frequentare la nuova formazione e in quale area si intende svolgere tutoraggio: linguistico-espressiva; logico-matematica; metodo di studio); verranno contattati dalla prof.ssa Padovano