CPSpescara Talents Photo Contest

Workshop Fotografico “CPSpescara TalentsPhotoContest”

Venerdì 22 Marzo, gli studenti del Liceo LEONARDO delle classi 3D, 4D, 5D, 3E, 3H, e i due studenti della Consulta, Verna Lorenzo e Quaglieri Luigi, accompagnati dalle prof.sse A. Meda e B. Salone, parteciperanno al Workshop Fotografico “CPSpescara TalentsPhotoContest”, presso la sala Favetta, in via delle Caserme 24.

L’evento è organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Pescara, organo istituzionale di rappresentanza studentesca, in collaborazione con il Comune di Pescara e History Life ONLUS che al termine della giornata riceverà come regalo dal fotografo Nicola Rinaldi una foto di Roccacalascio che verrà messa all’asta per ricavare fondi per l’ONLUS.

Programma:

9.00 Saluti Istituzionali

9.15 “Workshop con l’autore” - Nicola Rinaldi, autore della foto vincitrice per l’Italia del National Award del Sony World Photography Awards 2019

10.15 “Fotografie nel Centro Storico” – Gli studenti si recheranno nei luoghi più rappresentativi del quartiere per effettuare scatti con il loro smartphone sulle seguenti tematiche: “Visi della Città” - “Tracce d’Antico” - “Città e Fiume”

12.15 “Lettura Portfolio”– La Consulta di Pescara, con il contributo dell’autore Nicola Rinaldi, selezionerà le foto più rappresentative di ciascuna categoria. I fotografi selezionati entreranno a far parte della Giuria d’onore del contest fotografico che verrà indetto sulla pagina Instagram CPS_Pescara.

La premiazione finale è prevista nell’ambito dell’evento Student’s Festival di prossima programmazione.

Gli studenti del LEONARDO

>> 3D – Coros, Angelozzi, Di Girolamo, Innocenti, Di Francesco, Graziani, Piersanti, Fusco, Di Rosa, Di Benedetto, Verna, Cardelli, Scassa, Di Biase, Mancini, Covic

>> 3E – Rovito, Cipollone

>> 3H – Marrone