DEBATE DAY

La SQUADRA del LEONARDO al DEBATE DAY di SULMONA

24 gennaio 2019, Polo Ovidio

______________________________________________

Tra le 12 squadre abruzzesi che si sono sfidate a colpi di dialettica su mozioni di attualità, anche quella del Leonardo, con i quattro della 4I - Michela Maiezza, Beatrice Masciovecchio, Luca Mancini, Cristian Casalanguida - capitanata dalla Prof.ssa Tiziana Rastelli, all'incontro organizzato dalla scuola capofila regionale per il debate (referente la prof.ssa Mariolina Boschiero), con cui siamo in Rete.

Il DEBATE, metodologia inserita tra le Avanguardie Educative, ha preso piede nella nostra scuola dall'evento di maggio del Piano Nazionale Scuola Digitale: "Ce ne siamo innamorati subito - dice Michela, soddisfatta della vittoria riportata in una delle sfide -  perché l'arte del dibattere sviluppa l'autostima, il pensiero critico, la capacità di comunicare; spinge ad essere informati sul mondo e a diventare cittadini consapevoli".

Si attendono, ora, momenti formativi e nuove sfide, a suon di rispetto delle buone regole del dialogo.

DEBATE 1.jpeg
DEBATE 2.jpeg