GLI STUDENTI DEL LICEO LEONARDO IN VISITA AL TRIBUNALE DI PESCARA

Nell’ambito delle attività programmate per i “Percorsi individuali PCTO classi quinte”, martedì 28  febbraio alcuni studenti del Liceo "Leonardo da Vinci", accompagnati dalla docente referente, Prof.ssa Marta Giuliani, hanno visitato il Tribunale di Pescara. Nel corso della giornata hanno avuto un colloquio con il Procuratore aggiunto Dott.ssa Mantini, che ha illustrato ai ragazzi le fasi del processo penale; hanno incontrato il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Avv. Federico Squartecchia, che ha trattato il tema della funzione degli avvocati di difesa nel processo; hanno visitato la sala intercettazioni e hanno dialogato con il Dott. Angelo Mariano Bozza, Presidente del Tribunale di Pescara.