GREEN GAME - A SCUOLA DI RICICLO

GREEN GAME - Format Didattico Itinerante dei Consorzi Nazionali per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi riservato agli Studenti della Regione Abruzzo

Mercoledì 04 dicembre le classi 2B, 2C, 2D, 2F, 2G 2I, parteciperanno all’iniziatica Green Game, progetto di promozione dei princìpi e delle regole per una corretta raccolta differenziata.

Il Format, per la sua innovativa valenza didattica, si avvale dell’Alto Patrocinio di: MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE e REGIONE ABRUZZO >>>link

Le classi, accompagnate dai Docenti in orario, svolgeranno l’attività in Aula Magna, dalle ore 11.20 alle ore 13.15.

IN COSA CONSISTE

Prima Parte: Lezione dinamica su Educazione Ambientale e Corrette Modalità di Raccolta Differenziata con esempi pratici e quotidiani. I ragazzi saranno coinvolti attivamente nella lezione "non frontale" tenuta dal nostro relatore Alvin Crescini.

Seconda Parte: Ogni classe diventerà una squadra e sfiderà le altre classi presenti attraverso la modalità del quiz multi-risposta. I ragazzi dotati di pulsantiera wireless risponderanno a quesiti su Raccolta Differenziata, Educazione Ambientale, Piano Studi (tutti argomenti trattati nella prima parte del contest).

Lavoro di gruppo, attenzione durante la lezione e velocità della risposta saranno gli elementi che decreteranno la classe vincitrice dell'Istituto che passerà di diritto alla Finale Regionale. Importanti e molto ambiti i premi in palio.
Durata massima dell'evento: 90 minuti!

GREEN_GAME_ABRUZZO_SCUOLE.pdf
GREEN GAME 1.jpeg