I GIOVANI E IL DONO DEL SANGUE

CONCORSO FIDAS "I GIOVANI E IL DONO DEL SANGUE", PREMIAZIONE NELLA SALA CONSOLI DELL'OSPEDALE CIVILE DI PESCARA - 25 aprile 2019

Il concorso, promosso dall’associazione Fidas Pescara, è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, per diffondere tra i ragazzi la cultura della donazione del sangue quale alta espressione di solidarietà e condivisione dei bisogni della collettività.

La cerimonia di premiazione dei vincitori delle tre sezioni (testi, disegni ed elaborati artistici) rappresenta l’apice del grande lavoro svolto durante tutto l’anno dai volontari Fidas, dai docenti e dagli studenti. Tutti i lavori in gara hanno come tema la donazione del sangue.

Una commissione per ciascuna sezione, appositamente costituita da esperti qualificati, ha effettuato la valutazione degli elaborati per la scelta dei vincitori che riceveranno premi utili. In più, verranno premiate le tre scuole con il maggior numero di studenti donatori di sangue.

PER IL LICEO LEONARDO ...

>> La studentessa Anna Maria Sarchiapone della classe 1P sarà premiata per aver vinto il terzo premio categoria TESTO con la poesia "DONARE".

>> Il Liceo LEONARDO sarà premiato come primo vincitore per aver offerto alla Fidas il maggior numero di donatori.

>> RASSEGNA STAMPA ... link1 ... link2 ... link3

FIDAS INVITO.jpeg