I ragazzi del Leonardo a Dubai

Tre studenti del Liceo Leonardo, Bianca De Crecchio (3A), Federica Catoni (3B) e Luigi Quaglieri (4E), parteciperanno, come vincitori di un hackathon (maratona progettuale promossa e organizzata dal MIUR) a Roma, dal 16 al 18 marzo, all'evento GESF-2018 (Global Education & Skills Forum) a Dubai, presso il prestigioso Atlantis all'interno del complesso di isole artificiali The Palm.

Saranno accompagnati dal Dirigente Scolastico prof. Giuliano Bocchia.

Tra le attività previste, il 18 marzo gli studenti F. CatoniL. Quaglieri prenderanno parte al progetto SOLVE, un hackathon internazionale. La loro esclusiva partecipazione nasce dal far parte del WAYouth - the first italian high school student community, un'organizzazione di ragazzi adolescenti, novanta in tutta l'Italia, che organizza eventi ed hackathon in giro per l'Italia e per il mondo al fine di acquisire sempre più importanti strumenti e metodologie di co-progettazione.

Qui di seguito, il video dell'evento del 2017.