Il Leonardo a FIRENZE - GIRLS IN TECH & SCIENCE

In occasione delle Olimpiadi Europee della Matematica (EGMO - European Girls' Mathematical Olympiad), in programma a Firenze dal 9 al 15 aprile 2018, un gruppo di Studentesse del Liceo Leonardo parteciperà ad un ulteriore progetto didattico e formativo che si svolgerà il 9 e 10 aprile, sempre a Firenze.

Il progetto prevede un percorso innovativo  di "co-creazione" e "accelerazione" sulle tematiche STEM (Science,Technology, Engineering and Mathematics) per far emergere le migliori idee e proposte progettuali espresse dalle stesse studentesse su questo tema.

L'obiettivo del progetto didattico nazionale è quello di aumentare la propensione delle studentesse italiane verso percorsi formativi e carriere professionali in ambiti tecnologici e scientifici, in linea con le azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale - PNSD.

Le studentesse Catoni Federica (3B) e Del Crecchio Bianca (3A), accompagnate dalla prof.ssa Chiacchiaretta, rappresenteranno il Liceo Leonardo alla sfida di Firenze GIRLS IN TECH & SCIENCE.

> IL TEAM DEL LEONARDO AL LAVORO_Firenze, 9 e 10 aprile 2018

FIRENZE - GIRLS IN TECH & SCIENCE_1.jpg