Il Leonardo a ROMA per PNSD
Dopo le giornate fiorentine di Didacta, #PNSD#Futura si ferma a Roma, nella prestigiosa sede di Palazzo Venezia e in altre location del centro storico della Capitale, per tre giorni di attività, esperienze, workshop, dibattiti sulla scuola digitale e sull’innovazione didattica.
Il team del Liceo LEONARDO ha partecipato all'evento. Così raccontano la loro esperienza:
"Futura Roma 21-23 Ottobre 2018, ancora una grande soddisfazione per i nostri ragazzi coinvolti, già da un anno, nella stimolante avventura degli Hackathon ministeriali.
Andrea Massacesi della V H e Federica Viggiano della IV D, ammettono che, per entrambi, partecipare alla gara progettuale sul tema del RINNOVAMENTO DELLE TECNICHE DIDATTICHE nella scuola italiana è stata dura, la competizione era molto alta. Resta però la consapevolezza del valore dell'esperienza e, per Federica anche l'orgoglio della vittoria e del premio di un viaggio a Dubai, per il "Dubai 2019" dove approfondire gli studi.
La professoressa Maria Rita Cucurachi che li ha accompagnati ed ha partecipato alla stessa formazione rivolta ai docenti condivide , entusiasta, il senso di questa opportunità di crescita."
>>> L'ARRIVO
>>> LA SEDE
>>> LA VITTORIA