Il Liceo Leonardo a CATANIA - FOR MIGRATION

In occasione della "Giornata del Mare nelle Scuole", in data 11 aprile, il MIUR promuove un'inziativa didattica innovativa "FOR MIGRATION", ovvero una simulazione dei lavori negoziali delle Nazioni Unite sul processo di sviluppo dell'accordo globale per le migrazioni.

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare le studentesse e gli studenti a prendere delle scelte consapevoli su tematiche centrali per la crescita e il futuro sostenibile del nostro paese, acquisendo nuove competenze di cittadinanza globale.

L'iniziativa FOR MIGRATION sarà un'iniziativa in lingua inglese durante la quale 100 studentesse e studenti, provenienti da tutte le Regioni italiane, con l'aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l'obiettivo di immaginare nuovi modelli e soluzioni in grado di favorire una cooperazione internazionale costruttiva sulle migrazioni.

Il Liceo Leonardo sarà rappresentato dal Dirigente Scolastico prof. G. Bocchia, dalla referente prof.ssa S. Cocco e dalla studentessa F. Catoni (3B) nel ruolo di mentore.