"IL MIO ANGELO CUSTODE"
Il LABORATORIO FOTO & VIDEO DEL LICEO LEONARDO presenta il cortometraggio “IL MIO ANGELO CUSTODE” realizzato dalla classe 4P del Liceo Leonardo
In occasione del Concorso per il XXVI Anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, alcuni alunni della classe 4P hanno realizzato il prodotto multimediale "IL MIO ANGELO CUSTODE".
Giorgia Bufo, con l’aiuto della prof.ssa Delalle Diana, si è occupata della parte letteraria, scrivendo un racconto su Emanuele Schifani, figlio di Vito, uno degli uomini della scorta di Falcone, morto insieme al magistrato.
Alessia Carnevale, sotto la guida dell’insegnante di arte, la prof.ssa De Laurentiis Stefania, ha realizzato su una tavola grafica due disegni: il primo rappresenta Emanuele Schifani sulla tomba del padre, il secondo l’esplosione delle auto di Falcone e della scorta.
Simone Di Russo, Andrea Natale e Massimo Pavone si sono occupati della grafica e del montaggio del video. Il prodotto multimediale finale è un filmato in cui si vede la realizzazione dei due disegni, mentre in sottofondo si sente il racconto, letto da Luca Caramanico.
Il progetto è stato proposto dalla prof.ssa Ricci Antonella.