ORIENTA MATEMATICA

Giovedì 11 aprile, dalle 14:30 alle 17:30, il Liceo LEONARDO ha ospitato un gruppo di 20 studenti della Scuola Media "Mazzini" di Pescara per collaborare alle attività del PON "Mi piace, mi diverto e ... imparo alla scuola secondaria" organizzate e dirette dalla prof.ssa Carla Antonioli dell'Istituto Comprensivo Pescara 3.

In particolare, l'attività ORIENTAMATEMATICA, la cui finalità è stata quella di fare apprendere i concetti della matematica attraverso un approccio ludico, dinamico e interattivo per catturare e stimolare la motivazione degli studenti, è stata realizzata, in collaborazione con la prof.ssa C. Nolè, presso i Laboratori del LEONARDO, trasformando il piccolo gruppo in una "comunità di ricerca" che apprende attraverso la cooperazione e la collaborazione alla pari.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici, prof.ssa Elena Marullo dell'IC-Pescara 3 e il prof. Giuliano Bocchia del Liceo LEONARDO, che hanno reso possibile lo svolgimento del Progetto.

DI SEGUITO LE FOTO CHE RACCONTANO L'ESPERIENZA DEI PICCOLI GRADITISSIMI OSPITI

>> LABORATORIO INFORMATICA - Corso di Coding - Prof.ssa S. Cocco