ORIENTAMENTI INTERCULTURALI - ACCOGLIENZA DI STUDENTESSE E STUDENTI PROVENIENTI DA CONTESTI MIGRATORI

Come si legge nella pagina dedicata al documento sul sito del MIUR, (>>> link) la scuola deve essere "sempre più in grado di accogliere, di includere e di educare alla multiculturalità. È questo l’obiettivo degli “Orientamenti Interculturali. Idee e proposte per l’integrazione di alunne e alunni provenienti da contesti migratori”, il documento curato dall’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e l’educazione interculturale del Ministero dell’Istruzione, che è stato presentato il 17 marzo all’Università degli Studi “Roma Tre”. Un documento ancora più attuale, alla luce di quanto sta avvenendo nel contesto internazionale e delle azioni che le scuole italiane stanno mettendo in campo per accogliere studentesse e studenti provenienti dall’Ucraina".

IN QUESTA PAGINA SARANNO PUBBLICATE TUTTE LE IDEE, PROPOSTE E INIZIATIVE DEL LICEO LEONARDO A QUESTO PROPOSITO.

In allegato il documento del MI e la nota del MI del 24 marzo 2022 - Studenti profughi dall'Ucraina. Contributi alla riflessione pedagogica e didattica delle scuole.

m_pi.AOODPIT.REGISTRO_UFFICIALEU.0000576.24-03-2022 (1).pdf

DocumentoOssInterculturale_digitale (1).pdf