PAGO IN RETE - Procedura

Il sistema Pago in Rete è attivo e ne è d’obbligo l’utilizzo per effettuare qualunque pagamento, volontario e/o dovuto, per i diversi servizi erogati dalla scuola (erogazioni liberali, tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, quote assicurative, attività extracurriculari ed altro ancora).

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematicamente o tramite bollettino generato appositamente dal sistema per ogni singola azione intrapresa dalla scuola.

Istruzioni per l’accesso al sistema e per effettuare i pagamenti:

• accedere alla pagina http://www.pagoinrete.istruzione.it/
  • inserire le credenziali utilizzate per l’iscrizione alla scuola del proprio figlio o le credenziali SPID;
  • selezionare “versamenti volontari”, la regione (Abruzzo), la provincia (Pescara) e il comune (Pescara);
  • inserire il codice meccanografico della nostra scuola (PEPS01000C);
  • selezionare “cerca”, “elenco scuole” e cliccare su “azioni”;
  • a questo punto apparirà l’azione inserita dalla scuola: inserire nome, cognome e codice fiscale dell’alunno;
  • scegliere la modalità di pagamento: pagamento telematico o, scaricando il bollettino generato, presso i PSP abilitati (banche, poste, tabaccherie, supermercati ecc.)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI REGISTRAZIONE E PER CONSULTARE IL MANUALE PER I PAGAMENTI SCOLASTICI:

www.istruzione.it/pagoinrete/

LADDOVE INDICATO DALLA COMUNICAZIONE (CIRCOLARE O AVVISO) ALTRE MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO:

-IBAN per bonifico POSTALE:

IT28I0760115400000012282653

-Conto corrente POSTALE n. 12282653 intestato a Liceo scientifico "Leonardo da Vinci" di Pescara