PNSD #FUTURA SULMONA

Lunedì 14 ottobre 2019, una rappresentanza del Liceo LEONARDO ha aderito alla  manifestazione #FUTURASULMONA (link) nell'ambito delle attività del PNSD promosse del MIUR con la partecipazione delle studentesse Catoni Federica (5B) e De Crecchio Bianca (5A) come Mentorship al Civic Hack e al Womest, dal 14 al 16 ottobre.

La manifestazione - che ha avuto inizio la mattina del 14 ottobre con una cerimonia di apertura - si articolerà in differenti attività di approfondimento a carattere culturale, didattico e formativo sulla Scuola Digitale, rivolte a Dirigenti scolastici, Docenti e Studenti ed aperte a tutta la cittadinanza con workshop, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte, con la partecipazione, a tutti i livelli, di rappresentanti delle istituzioni, della società civile, dell’associazionismo e del giornalismo.

L’Istituzione scolastica referente per l’organizzazione è l’IIS “Ovidio” di Sulmona.

La città sarà trasformata in un poliedrico laboratorio dedicato al mondo dell’innovazione digitale: un luogo di confronto in cui temi, questioni, esperienze sul campo, riflessioni si intrecceranno per dar vita ad uno spazio concettuale aperto e dinamico.

Il Liceo LEONARDO parteciperà, dal 14 al 16 ottobre (si veda in allegato il programma), nelle modalità di seguito indicate:

>>> Formazione Debate - lunedì 14 ottobre (ed eventualmente mercoledì 16 ottobre): Casalanguida Cristian (5I), Maiezza Michela (5I), Masciovecchio Beatrice (5I). Accompagna la Prof.ssa Rastelli

>>> Laboratorio Womest - dal 14 al 16 ottobre (con pernottamento a Sulmona): Grillo Anna (3A), Colaiocco Fabiana (3B), Iampieri Caterina (3C), Rigano Elena (3D), Dezio Chiara (3G), La Rovere Vittoria Maria (3F). Accompagna la Prof.ssa Palmucci

>>>Inaugurazione della Manifestazione e visita intera giornata del 14 ottobre: Studenti classi 3L e 3P. Accompagnano: il Dirigente Prof. Giuliano Bocchia, la Prof.ssa Mosca (3L), la Prof.ssa De Laurentiis (3P).

Per informazioni, visitare il sito dedicato (link)

futura-sulmona-programma_2019.pdf
Futura Sulmona 5.jpeg