PRESENTAZIONE PROGETTO "IO, TU, VOLONTARI!" DEL CSV - 22 NOVEMBRE

Si comunica agli studenti delle classi del triennio che, tra le attività che danno accesso al credito scolastico, la Scuola ha aderito al Progetto “Io, Tu…Volontari!” promosso e realizzato dal Centro Servizi Volontariato di Pescara.

Martedì 22 novembre nella sede dell’ex Aurum di Pescara si terrà l’incontro di presentazione del progetto e la “Piazza del Volontariato”, il luogo in cui gli studenti interessati conosceranno le 45 associazioni partecipanti e potranno aderire al progetto “Io, Tu…Volontari!”.

La manifestazione inizierà alle ore 15.00 e gli studenti potranno essere accolti già dalle ore 14.30 per la registrazione.

La partecipazione all’evento garantirà il riconoscimento delle prime 2 ore ai fini del credito scolastico previsto dalla scuola per la partecipazione al progetto (punteggio 0,2 Servizi alla persona e al territorio).

Gli studenti che non potranno partecipare all’evento di presentazione avranno la possibilità di iscriversi al Progetto tramite successivo avviso che sarà pubblicato in bacheca.

Per conoscere le finalità, i contenuti e le modalità di svolgimento della formazione e dell’esperienza nelle varie Associazioni di Volontariato del territorio, è possibile visionare l’infografica al seguente indirizzo :

https://www.youtube.com/watch?v=uuUiu78xiEg&ab_channel=CSVAbruzzo .