PROGETTO TARTABUS - VOLONTARIATO IN OSPEDALE

Il Liceo Leonardo da Vinci partecipa da diversi anni alla rete di scuole del progetto “Tartabus. Volontariato magistrale in Ospedale”.

Dopo la pandemia riprende la Formazione dedicata agli Studenti del Triennio in previsione della settimana di volontariato in ospedale nei mesi di luglio/agosto e dell’attività di tutor/mentor del progetto nella nostra scuola.

Gli studenti interessati al progetto (dare adesione in bacheca tramite circolare n 263) parteciperanno a cinque incontri di formazione, che si terranno presso la Scuola dell’Infanzia “L. Malaguzzi”, via Anelli n. 32, Pescara, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nelle seguenti giornate di sabato:

Sabato 25.03.2023 INCONTRARE SÉ STESSI PER CUSTODIRE GLI ALTRI
Sabato 14.04.2023 I GIOCHI DI LUCE
Sabato 29.04.2023 DIARIO DI BORDO E CODICE DI COMPORTAMENTO
Sabato 13.05.2023 INCONTRO CON MEDICI E SANITARI
Sabato 27.05.2023 INCONTRO ORGANIZZATIVO

Credito scolastico attribuito 0,5.

Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Pescara è scuola capofila della “Rete TARTABUS delle Scuole secondarie di secondo grado”.

I docenti eventualmente interessati al progetto possono fare riferimento alla prof.ssa Franci.

Si allega la brochure del progetto.