PSD 2018 PESCARA - FOTO & VIDEO

Mercoledì 23 maggio, presso l'aula La Gioconda del Liceo Leonardo, si è svolta la fase provinciale del Premio Scuola Digitale 2018iniziativa del Miur volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. Attraverso il PSD si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, e favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Si ricorda che il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

>>> LA CLASSIFICA

Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado

1°classificato: ITS Aterno-Manthonè, Pescara

2°classificato: LSS Da Vinci, Pescara

3°classificato: ITS Acerbo, Pescara

Scuole del Primo Ciclo

1°classificato: IC Pescara 7

1°classificato: IC Città Sant'Angelo

2°classificato: IC Manoppello

È prevista la fase regionale nell'ambito dell'evento TERRA REALE 4.0 #FUTURAPESCARA#PNSD, mercoledì 30 maggio, dalle 16:00 alle 18:00, presso il PalaCongressi Dean Martin di Montesilvano (PE).

COMPLIMENTI AI VINCITORI!!!!