SCUOLA FUTURA

Futura è una piattaforma ministeriale dedicata alla ripresa del settore scolastico.

Il PNRR (Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza)  propone una serie di riforme e di investimenti atti a promuovere una ripresa delle attività, con diversi obiettivi nel breve-medio termine. Per quanto riguarda i settori dell'istruzione e della formazione, il Governo ha stanziato diversi fondi. Per quanto concerne, in particolare, la didattica e la transizione digitale, i fondi ammontano a 800 milioni di euro.

Le funzioni del portale sono a disposizione di tutto il  personale scolastico; in particolare possono accedervi:

• docenti
  • personale ATA
  • Dirigente scolastico (DS)
  • DSGA (coordinatori del corpo non docente e collaboratori stretti del direttore).

Una volta compiuto l'accesso al sito (pnrr.istruzione.it) appare una schermata con l'indicazione delle tre aree principali di sviluppo:

• didattica digitale
  • STEM e multilinguismo
  • riduzione divari.

>>> AVVISO PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO PER LA PROGETTAZIONE DEL PNRR “Progetto Futura": precisazioni e riapertura bando

>>> AVVISO PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO PER LA PROGETTAZIONE DEL PNRR "Progetto Futura: la scuola per l'Italia di domani - Missione 4 - Istruzione e Ricerca

>>> SCUOLA FUTURA - FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO