SETTIMANA BIANCA A CESANA E ZOLDO DAL 5 AL 10 FEBBRAIO

150 studenti del Liceo Leonardo prenderanno parte, dal 5 al 10 febbraio, alla Settimana bianca organizzata dal nostro Istituto. A seguito dei risultati della manifestazione d’interesse si è reso necessario riservare due località per soddisfare la grande richiesta:
• Cesana – Comprensorio della Via Lattea
• Zoldo – Comprensorio del Civetta
Di seguito programma e informazioni principali:
- domenica 5 febbraio 2023: partenza ore 05:00 dal Piazzale Terminal Bus Pescara.
- venerdì 10 febbraio 2023: rientro con partenza dalle località montane intorno alle ore 17:00
- Viaggio a/r da Pescara in Pullman GT 54 posti.
- Sistemazione in camere 3/4 letti in Hotel tre stelle, in pensione completa con colazione e cena a buffet, e/o pranzo al sacco dove previsto.
- Deposito sci e scarponi sulle piste.
- Lezioni con i Maestri di Sci dalle 10:00 alle 16:00 da lunedì 6 febbraio a giovedì 9 febbraio e dalle 09:00 alle 13:00 di venerdì 10 febbraio 2023 – con gruppi di numero medio non superiore a otto studenti per maestro.
- Ski Pass per tutto il comprensorio per 5 giorni.
- Possibilità di noleggio attrezzatura completa in loco (sci, scarponi, bastoni, casco) non compresi nella quota di partecipazione (65,00 € per 5 giorni).
- Unità didattiche pomeridiane dalle 18:00 alle 19:30 su tematiche formative:
• Primo Soccorso – tenuto da operatori della Croce Rossa Italiana
• Interventi di Soccorso sulle Piste – tenuto dal Soccorso Alpino
• Manutenzione e cura materiali da discesa – Tenuto dai Maestri di Sci
• Alimentazione Sportiva
- Assistenza in loco dei docenti e di personale dell’agenzia.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare n 97, pubblicata sulla bacheca del registro elettronico.