A SCUOLA DI TUTOR 19-20

PROGETTO FORMAZIONE STUDENTI TUTOR

"A SCUOLA DI TUTOR" - 2019/2020

_____________________________________________________

Lunedì 20 Gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso l'Aula La Gioconda >>> "A SCUOLA DI TUTOR"

Nell' ambito delle attività di STUDIO ASSISTITO e PEER EDUCATION viene riproposto, anche per l'anno scolastico 2019/2020, il Progetto "A SCUOLA DI TUTOR" dedicato agli studenti del triennio (segnalati come eccellenze dai diversi Consigli di classe) per essere formati al supporto nello studio di altri compagni. Essi implementeranno le loro attitudini nello studio e nel lavoro per la peer education ed apprenderanno le tecniche dell'insegnamento metacognitivo e la didattica di base di diverse discipline in una serie di quattro incontri a scadenza settimanale della durata di due ore ognuno.

Il primo incontro si svolgerà, in Aula La Gioconda, lunedì 20 gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30

L’attività di formazione è tenuta dal Dirigente prof. Bocchia e dalle docenti referenti prof.ssa Cucurachi e prof.ssa Di Battista.