ACCT ERASMUS+

Progetto Europeo ACCT ERASMUS+

Mobilità studentesca in Germania > 4-9 Novembre 2019

Nell’ambito del Progetto Europeo ACCT ERASMUS+, partenariato strategico tra scuole, gli studenti in elenco prendono parte, nella settimana dal 4 al 9 novembre, alle attività di mobilità studentesca in uno dei paesi partners del progetto, ossia la Germania.

Le attività si svolgeranno a Giessen nella Max Weber Schule e avranno come tema lo scambio e la diffusione di libri appartenenti ad autori significativi delle culture nazionali e la loro promozione sul mercato editoriale.

I ragazzi presenteranno tramite filmati, schede e presentazioni multimediali le loro proposte, scambiandosi testi e materiali e scegliendo poi, in team internazionali, un panel di testi da diffondere successivamente nelle scuole di appartenenza, proponendo mezzi e modi di promozione culturale. Le attività confluiranno nella creazione di imprese culturali e nella loro promozione pubblicitaria.

Docenti accompagnatori i Prof. Marchesani e D’Artista.

Gli Studenti del Liceo LEONARDO presenteranno i seguenti lavori multimediali:

>> Angelozzi Lorenzo 4D - "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino + Una timeline animata sulla vita di Calvino

>> Coros Antonia 4D - "La luna e i falò" di Pavese

>> Di Rosa Federica 4D - "Un giro di boa" di Camilleri

>> Di Girolamo Lorenzo 4D - "Il giorno della civetta" di Sciascia

>> Di Biagio Matilde 4O - "Il Barone Rampante" di Calvino

>> Perfetti Mattia 4P - "Siddartha" di Hesse

Presentazione di “Se una notte d’inverno un viaggiatore “ di Calvino.pdf
La luna e i falò” di Pavese.pptx