FAQ - Perfezionamento Iscrizioni Classi Prime

Terminata la procedura di iscrizione, cos'altro occorre fare?

Al termine degli esami conclusivi di scuola media, l’iscrizione va perfezionata, producendo la documentazione richiesta dalla segreteria scolastica, integrata con altre richieste (gruppo di compagni e/o sezione di preferenza) e con eventuali certificazioni per l’attivazione di percorsi didattici individualizzati.

Nei mesi estivi, dopo la conclusione degli esami di terza media, la segreteria didattica del Liceo mantiene la comunicazione con i genitori dei nuovi iscritti. L’assegnazione degli alunni alle sezioni delle classi prime viene pubblicata sul sito del Liceo.

Il dirigente scolastico o un docente delegato ricevono, previo contatto telefonico, anche dopo la fase di iscrizione, i genitori al fine di accompagnare il processo di accoglienza dei nuovi iscritti nel Liceo da Vinci.

Se ad iscrizione avvenuta si decide di chiedere il trasferimento in un’altra istituzione scolastica, cosa occorre fare?

Ad iscrizione avvenuta, qualora gli interessati chiedano il trasferimento di iscrizione ad altra istituzione scolastica, va presentata una motivata richiesta al dirigente scolastico della scuola di prima iscrizione per il rilascio del nulla osta ad altra scuola di destinazione.