LA SCUOLA ... IN MONTAGNA

In accordo con il protocollo d’intesa tra il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e il CAI (Club Alpino Italiano), condiviso il 2 agosto 2012, il Liceo Leonardo ha promosso, per l’a.s. 2017-2018, il progetto didattico-educativo: Conoscenza del territorio e Educazione Ambientale - “LA SCUOLA … IN MONTAGNA”

Il progetto, realizzato dalle classi

>> 2A, docente referente prof.ssa P. Franci

>> 2D, docente referente prof.ssa A. Meda.

ha la finalità di far conoscere la MONTAGNA nei suoi molteplici aspetti: dalle attività sportive alla climatologia, dall’ambiente naturale, all’architettura spontanea, ecc.

Il progetto, rivolto ai giovani del biennio, prevede per ogni singolo programma formativo il contributo di uno o più esperti attraverso un intervento diretto agli alunni. Ad esso seguiranno uscite ed attività pratiche sul territorio.

Al termine delle diverse sessioni formative gli alunni saranno invitati a redigere degli elaborati corredati di fotografie, che potranno essere valutati dagli esperti del CAI di Pescara e pubblicati sul sito della sezione del CAI di Pescara e del CAI-TAM Abruzzo. Essi costituiranno una banca dati sui vari aspetti culturali e paesaggistici della montagna abruzzese e messi a disposizione di tutte le scuole del territorio.

PROGRAMMA DEL PROGETTO IN ALLEGATO

LA LOCANDINA