Premio Scuola Digitale 2018

Il Premio Scuola Digitale 2018 è un’iniziativa del Miur, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. A tal fine, tramite il Premio, si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, e favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

La Regione Abruzzo, dal 29 maggio al 1 giugno 2018, sarà sede di vari eventi che si svolgeranno presso il Palacongressi di Montesilvano (PE), inerenti l’innovazione didattica e digitale. Tra questi il Local PNSD Abruzzo, nell’ambito del quale il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove il Premio Scuola Digitale 2018, finalizzato a favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e delle studentesse e degli studenti nel settore dell’innovazione digitale.

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale. È prevista una fase provinciale/territoriale, una regionale e, infine, una nazionale.

Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche a partire dalle ore 9:00 del giorno 04/05/2018 ed entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 10/05/2018

IN ALLEGATO >> L'INVITO A PARTECIPARE

CALLPSD2018.pdf