MAGGIO SCIENZA A PESCARA

Mercoledì 22 maggio, presso il parco Villa Sabucchi, la Rassegna di Comunicazione Scientifica destinata agli studenti e alla cittadinanza sarà di nuovo protagonista per la XI Edizione.

A promuovere l’iniziativa, patrocinata dal Comune, è l’associazione Scienza under 18 – Pescara per l’Abruzzo >>.

Tra i partner dell’evento figurano le principali istituzioni locali, l’Università, le associazioni e le scuole della regione.

L’obiettivo principale è quello di portare la scienza in piazza attraverso eventi altamente coinvolgenti, dando agli studenti un ruolo da protagonisti e uno spazio in cui poter comunicare i lavori scientifici (tavolo della comunicazione) realizzati a scuola nel corso dell’anno scolastico (tavolo della didattica).

Anche il Liceo LEONARDO sarà protagonista dell’evento.

Le studentesse e gli studenti della classe 3B, accompagnati dalla referente prof.ssa Annapaola Giansante, parteciperanno all'evento.

>> LE FOTO

>> LA LOCANDINA DELL'EVENTO