OLIMPIADI ARTE

Anche quest'anno gli studenti delle classi del TRIENNIO parteciperanno alle OLIMPIADI DEL PATRIMONIO 2019, organizzate dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, ANISA (link), sostenuta dal MIUR .

Le Olimpiadi si articoleranno in tre fasi:

1. Fase di ISTITUTO, mercoledì 30 gennaio

2. Fase REGIONALE, 12 marzo

3. Fase NAZIONALE fine aprile-primi di maggio.

I primi tre classificati accederanno alla fase regionale, formando la squadra del nostro Liceo; solo la squadra che si classificherà prima alla fase regionale, potrà accedere a quella Nazionale.

Il Regolamento della competizione, il materiale didattico per la preparazione alla fase di istituto e le prove degli anni passati sono disponibili sul sito: http://www.anisa.it/tag/olimpiadi-storia-dellarte/

GLI ALUNNI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI per informazioni e/o per consultare il materiale cartaceo, alla prof.ssa P. Franci per la sede di via Colle Marino e alla prof.ssa S. De Laurentiis per la succursale di piazza dei Grue.