PROGETTO ENERGY.Lab - PRESENTAZIONE LABORATORI SALA TINOZZI MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO

Mercoledì 1 febbraio, nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara,  si è tenuto l'incontro di avvio del progetto Energy.Lab, alla presenza del Presidente della Provincia, di esperti e formatori e degli organi di stampa.

Per il Liceo "Leonardo da Vinci" hanno partecipato la Dirigente, prof.ssa Nora Ruggieri, la referente del progetto, prof.ssa Concetta Maiezza e gli studenti selezionati.

Ricordiamo che il progetto Energy.Lab, finanziato dall’Unione Province Italiane con Ente capofila la Provincia di Pescara, è rivolto a studenti delle classi III e IV del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, del Liceo Scientifico “G. Galilei” e del Liceo Classico “G. d’Annunzio” di Pescara, che entreranno a far parte di un gruppo di lavoro interscolastico per lo svolgimento delle attività didattiche e sperimentali.

Il progetto vuole indirizzare l’attenzione degli studenti verso il tema della riduzione dei consumi nell’edilizia, accompagnandoli attraverso un corso teorico-pratico sulle tecniche di diagnosi energetica degli edifici mediante telerilevamento termico.