ACCOGLIENZA & ORIENTAMENTO 2023/2024 - PRESSO LE NOSTRE SEDI

• METTI UN SABATO E DOMENICA AL LICEO

I genitori e gli alunni delle classi terze possono visitare il Liceo accompagnati dai nostri studenti e ricevuti dai docenti di sabato o di domenica, dalle 10:00 alle 13:00, sia presso la sede di strada Colle Marino 73 sia presso la sede di piazza dei Grue, come da calendario:

• UNA MATTINA AL LICEO

Gli alunni delle classi terze possono partecipare a Lezioni laboratoriali mattutine, mirate ad un “microinserimento” di accoglienza, per un primo avvicinamento alle materie caratterizzanti, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, sia presso la sede di strada Colle Marino 73 sia presso la sede di piazza dei Grue. In base alle indicazioni che i genitori riceveranno dalle proprie scuole, il Liceo è disponibile per:

• prenotazioni autonome dei genitori in giornate liberamente scelte in base al calendario di seguito proposto;
  • richiesta di microinserimenti diversi da quelli in calendario a seguito di altre date indicate dalla propria scuola.

PER PARTECIPARE AI MICROINSERIMENTI  È NECESSARIO:

- PRENOTARE IL MICROINSERIMENTO AL NUMERO TELEFONICO ATTIVO PER L'ORIENTAMENTO 392 236 799 6.

- SCARICARE  (QUI LINK >>>) IL MODULO DI AUTORIZZAZIONE A PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ DI "UNA MATTINA AL LICEO" DA CONSEGNARE ALL'INGRESSO ALLE ORE 9.00;

- NEL CASO IN CUI, AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ ALLE ORE 12.00, IL MINORE NON POSSA ESSERE PRELEVATO DA UN GENITORE È POSSIBILE :

1) DELEGARE  (IN CARTA SEMPLICE) ALTRO ADULTO;

2) AUTORIZZARE (IN CARTA SEMPLICE) IL/LA FIGLIO/A ALL'USCITA AUTONOMA.

• SPORTELLI MATTUTINI AL LICEO

Su richiesta dei genitori è possibile concordare, in orario mattutino, incontri informativi individuali, con il Dirigente Scolastico, i collaboratori e i referenti dell’Orientamento.

• INCONTRI - LABORATORIO POMERIDIANI DI DEBATE E SCACCHI

Per gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado, il Liceo organizza due interessanti incontri-laboratorio pomeridiani di Debate e di Scacchi, tenuti da Docenti del Liceo e da Istruttori federali di scacchi, finalizzati alla consapevolezza sulle competenze trasversali del profilo liceale.

Si ricordano i numeri di prenotazione: 392.2367996   o 085.2058310.

PRENOTAZIONI Il numero telefonico attivo per l’orientamento è: 392 236 799 6.

LE PRENOTAZIONI SONO NECESSARIE SOLTANTO PER LE ATTIVITÀ DI "UNA MATTINA AL LICEO" E NON PER "METTI UN SABATO E UNA DOMENICA AL LICEO"

REFERENTI PER L'ORIENTAMENTO Prof.sse A. Iannetti e G. Mastrogiacomo

MODULO PER L'AUTORIZZAZIONE DELLE FAMIGLIE (IN ALLEGATO)

modulo orientamento autorizzazione genitori.docx