OLIMPIADI DI INFORMATICA - SELEZIONE SCOLASTICA

Il giorno martedì 23 febbraio si svolgerà la selezione scolastica per la partecipazione alle Olimpiadi dell'Informatica 2020/2021. La prova verterà su problemi di carattere logico–matematico e algoritmico.

A causa della situazione attuale, gli studenti iscritti svolgeranno le prove online da casa.

Le fasi previste sono le seguenti:

1. Gli studenti riceveranno le comunicazioni e i testi delle prove dall’organizzazione delle Olimpiadi all’indirizzo di posta indicato in sede di iscrizione.

2. Giovedì 18 febbraio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, è prevista una demo della gara (online, da casa) per poter testare il sistema di invio risposte della prova. È opportuno effettuare la demo per essere sicuri di poter svolgere ed inviare la prova in modo corretto nel giorno della gara.

3. Martedì 23 febbraio in mattinata gli studenti riceveranno i testi delle prove. I testi saranno criptati e sarà possibile sbloccarli mediante una password che l’organizzazione invierà al momento della prova.

4. Martedì 23 febbraio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, è prevista la gara. Gli studenti svolgeranno la gara online da casa seguendo le istruzioni fornite dall’organizzazione.

Verrà ammesso alla fase successiva l’alunno che avrà riportato il punteggio più alto. Verrà ammesso anche il secondo classificato se avrà ottenuto un punteggio superiore alla media nazionale. Altri studenti potranno essere ammessi dal Comitato organizzatore se avranno riportato punteggi particolarmente alti.

Per informazioni e per qualsiasi problema in fase di demo e/o di gara, contattare la referente, Prof.ssa Laura Ferrara, tramite la piattaforma Google Classroom dedicata.

L'elenco degli studenti iscritti è presente nella circolare n.127, pubblicata sulla bacheca del registro elettronico.