UNISTEM DAY 2023 - 10 marzo

UniStem Day è la giornata di divulgazione scientifica mondiale sulle cellule staminali dedicata agli studenti delle scuole superiori, organizzata ogni 10 marzo, a partire dal 2009, dal Centro di Ricerca Coordinata sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano.
Il nostro Liceo scientifico, in accordo tra il Dipartimento di Scienze e la programmazione dell’Orientamento PCTO delle classi quinte, partecipa alla quindicesima edizione di Unistem presso le due università abruzzesi di Chieti (studenti selezionati delle classi quarte) e di Teramo (studenti aderenti delle classi quinte).

In considerazione del valore di orientamento formativo dell’esperienza, le ore di attività saranno considerate per gli studenti delle classi quinte come PCTO.

Pertanto, venerdì 10 marzo:

❖ gli studenti delle classi quarte presenti nell'elenco allegato alla circolare n 225 si recheranno autonomamente e direttamente presso il Campus dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, dove ad attenderli per l’appello troveranno, alle ore 8.40, i proff. Pellegrini, Palmucci, Salone.

Al termine dell’atttività, intorno alle ore 13.00, saranno liberi da altri impegni scolastici.

❖ gli studenti aderenti delle classi quinte, presenti nell'elenco allegato alla suddetta circolare, si troveranno alle ore 07.15 presso il terminal bus di Pescara e saranno accompagnati (seguiranno i nominativi dei docenti) all’Università di Teramo (Aula Magna “Aurelio Saliceti”), facendo rientro intorno alle ore 15.30.

Gli studenti consegneranno le autorizzazioni direttamente ai docenti accompagnatori.

I docenti in aula indicheranno sul registro la presenza “stage” (a meno di eventuale assenza dello studente).

Si allegano programma dell'iniziativa e locandina.

programma UNISTEM.pdf

locandina UNISTEM.pdf