AGGIORNAMENTI FASE D'ISTITUTO OLIMPIADI DELL'INFORMATICA

Si comunica agli studenti già iscritti alla fase di istituto delle Olimpiadi dell’Informatica e a quanti sono interessati all’iscrizione che il calendario aggiornato del corso di preparazione per la fase di istituto delle Olimpiadi è contenuto nella circolare n. 173, pubblicata sulla bacheca del registro elettronico.
Gli studenti potranno partecipare alle lezioni collegandosi con un indirizzo email personale (non @leonardope.it).
Si ricorda che la selezione scolastica per la partecipazione alle Olimpiadi dell'Informatica 2022 si svolgerà il giorno 8 febbraio 2022 dalle 11:00 alle 12:30. La prova consiste in problemi di carattere logico–matematico e algoritmico.
Possono iscriversi, entro il 4 febbraio 2022, gli studenti iscritti ad una delle prime quattro classi della scuola secondaria di secondo grado e nati dopo il 30 giugno 2003. Per effettuare l’iscrizione gli studenti dovranno collegarsi alla piattaforma https://scolastica.olinfo.it indicando un indirizzo email valido personale (non @leonardope.it) per ricevere le comunicazioni successive. Le iscrizioni verranno validate e monitorate dai referenti scolastici.
Per meglio monitorare le iscrizioni ed agevolare le successive comunicazioni, si invitano gli studenti ad iscriversi (con il proprio account @leonardope.it) nella piattaforma Google Classroom alla Classe con codice indicato nella suddetta circolare.
Referente di istituto per il progetto è il Team Digitale (Prof.ssa Laura Ferrara).