FASE D'ISTITUTO GIOCHI DELLA CHIMICA - 9 MARZO

Seguendo una ormai consolidata tradizione, il nostro Liceo partecipa alla competizione nazionale denominata “Giochi della Chimica”, articolata in una prima fase di selezione a livello di Istituto, che si svolgerà il giorno 9 marzo 2022 dalle ore 9:15 alle ore 11:15, in modalità telematica, nella sede di Colle Marino (Aula Magna e Aula Gioconda), e nella sede di piazza dei Grue.
La manifestazione è riservata agli studenti del 4° e 5° anno.
La prova consisterà in 45 quiz a risposta multipla e la durata è un’ora e trenta.
Criterio di correzione: +2 (risposta corretta), - 1 (risposta errata).
L’individuazione degli studenti partecipanti è di competenza dei docenti di Scienze naturali che comunicheranno i nominativi alla Prof.ssa Palmucci entro il 28 febbraio.
Gli studenti selezionati dovranno essere provvisti di calcolatrice e di un dispositivo elettronico con propria connessione internet (smartphone o tablet con accesso tramite proprie credenziali al registro elettronico, “Aula virtuale Giochi della chimica”).

Referente dell'attività è la Prof.ssa Palmucci.

Per ulteriori informazioni consultare la circolare n. 354, pubblicata sulla bacheca del registro elettronico.